lunedì 16 maggio 2011

Conchiglie mediterranee

Ricetta davvero semplice, soprattutto per gli ingredienti! Bastano qualche pomodoro, delle olive nere e una mozzarella!

Ingredienti x 2 persone
  • 160 gr di conchiglie
  • 400 gr di pomodori "ovetto"
  • olio extravergine di oliva
  • mezza cipolla bianca
  • 1 spicchio d'aglio
  • una decina di olive nere
  • 1 mozzarella da 100 gr
  • basilico fresco
Tagliare i pomodori a pezzettini, le olive nere a rondelle e la mozzarella a dadini.
In una padella far soffriggere la cipolla sminuzzata e l'aglio su un filo d'olio. Aggiungere i pomodori, una presa di sale e pepe e il basilico (io l'ho tritato).
Lasciare cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti. Aggiungere le olive nere e lasciar cuocere per altri dieci minuti, mescolando ogni tanto. Aggiungere la mozzarella e un'ultima spolverata di basilico. Scolare la le conchiglie e farle saltare nel sugo. Io ho dato un'ultima spolverata anche di pepe che ha reso la pasta davvero gustosa! Provatela perchè è tanto facile quanto buona.

5 commenti:

  1. Ciao Betz, come va? Ricetta speedy molto gustosa : )

    RispondiElimina
  2. Buona davvero così gustosamente italiana :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca tutto bene! E grazie grazie a tutte e due! :D

    RispondiElimina
  4. Buone! Passavo di qua e intanto mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ho aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona giornata!

    RispondiElimina