martedì 5 aprile 2011

Rotolini con gamberetti e rucola

La cosa che adoro di più fare sono proprio gli antipasti o i finger food, infatti a casa per ogni ricorrenza mi lasciano sbizzarrire e io mi diverto un sacco! Ora volevo inserire un po' di ricettine molto fast che ho sperimentato nei vari pranzi di Natale, Pasqua, compleanno e chi più ne ha, più ne metta :)

Ingredienti
  • pane per tramezzini
  • maionese o salsa rosa
  • gamberetti o salsa con gamberetti
  • rucola
  • latte
Passare al mattarello il pane per tramezzini in modo da assottigliarlo e farlo diventare spesso solo 2-3 mm, con le dita bagnarlo con il latte (trucchetto per mantenerlo morbidissimo), passare la maionese e i gamberetti un po' spezzettati o in alternativa la salsa con i gamberetti, e infine la rucola triturata con un coltello.
Arrotolare il tutto dal lato corto, avvolgere con la carta trasparente e tenere in frigo per un oretta o fino al momento di impiattare. Tagliare a fette, la prima probabilmente verrà un po' vuota per cui la taglio il più sottile possibile e me la mangio io ;) Fare le restanti di circa 1 cm.

Quindi ricapitolando considerate 1 fetta di pane da tramezzino=1 rotolo=5 fettine
A questo punto fate quanti più rotoli volete :)

VARIANTE: Con maionese, tonno e olive

Nessun commento:

Posta un commento