lunedì 5 settembre 2011

Fagottini con nutella e pere

Ricetta direttamente da "Benvenuti nella mia cucina" della mia cara Parodi :) da provare!

Ingredienti per 18-20 fagottini 
  • 2 rotoli di pasta sfoglia Buitoni surgelata (500 gr)
  • nutella
  • 1-2 pere
  • 1 tuorlo
  • zucchero a velo
Lasciare scongelare la pasta per 2 ore e un quarto. Accendere il forno a 200°.
Tagliare la pasta sfoglia a quadrotti, su ogni quadrotto mettere un cucchiaino di nutella e qualche pezzetto di pera. Chiudere in modo da formare dei triangoli. Attenti  a chiudere bene tutti i lati e a non esagerare con la nutella perchè fuoriesce un pochino mentre è nel forno. Spennellare con il tuorlo sbattuto. Infornare per mezz'ora circa a 200°,  fino al momento in cui i fagottini si gonfieranno e diventeranno dorati. Lasciare intiepidire (io da golosona ho rischiato l'ustione - che vergogna! ;)) e cospargere di zucchero a velo.

Un'altra versione potrebbe essere quella dei fagottini ripieni di marmellata di fragole!

2 commenti:

  1. Li ho fatti anch'io...e sono strepitosi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente hai messo le foto, cara Betz! :))

    Sti fagottini fanno venire l'acquolina!

    RispondiElimina